In un anno così difficile dove la pandemia non sembra arretrare, non mancano i viaggiatori coraggiosi che nonostante tutto cercano di prenotare la vacanza dei loro sogni in vista dell’estate. Per il momento, per potersi spostare in altri paesi è necessario avere un tampone negativo recente, mentre per il rientro, le normative sono in continuo cambiamento soprattutto per quanto riguarda la quarantena.
Il turismo in questo anno di pandemia è una dei settori sicuramente più colpiti, per ovvie ragioni, per questo motivo l’unione europea sta valutando un Green Pass digitale che certifica la vaccinazione, la guarigione da Covid-19 o la presenza di un tampone negativo recente, tutti fattori che permetterebbero di potersi spostare liberamente al di fuori del proprio paese.
Non si tratta di certo di una novità, infatti nel mondo ci sono già diversi stati che utilizzano da tempo questo sistema.

Nonostante il Green pass, resta comunque il timore di imprevisti, di dovere ad esempio cancellare il volo all’ultimo minuto o di ammalarsi di Covid durante le meritate vacanze.
Per questo motivo molti paesi hanno iniziato a richiedere una copertura sanitaria obbligatoria per poter far fronte a questo tipo di imprevisti. Anche la nostra agenzia propone un’offerta varia di coperture ad-hoc, nel caso in cui occorrano trattamenti sanitari a supporto mentre siamo lontani da casa. Come per gli altri tipi di coperture sanitarie l’offerta è variegata e ampiamente personalizzabile, ecco alcuni esempi di coperture più specifiche:
-Coperture sanitarie per le spese sostenute in caso di contagio
-Rimborso in caso di annullamento del viaggio a causa di contagio e di addebito di eventuali penali da parte degli operatori turistici
-Garanzie supplementari per il rimborso di spese sostenute per l’acquisto di nuovo biglietto, pernottamento, fermo in caso di accertamenti sanitari, incluso il fermo in caso di Quarantena.
-Rimborso dei servizi prenotati persi, in caso di fermo per problemi ai sistemi informativi aeroporturali di riconoscimento
-Garanzie supplementari a copertura di eventi fortuiti, come eventi atmosferici/catastrofali o sociopolitici che impediscano il regolare svolgimento dei servizi turistici e copertura delle spese per l’acquisto di servizi alternativi o del costo della parte di viaggio non usufruita.
-Rimborso del viaggio a causa di limitazioni imposte dai paesi di destinazione.
Affidati ai nostri consulenti, stiamo lavorando con impegno per rendere le tue prossime vacanze sicure e serene, perché vogliamo che il tuo soggiorno possa essere un momento dedicato al benessere tuo e delle persone a cui vuoi bene.
Contattaci! Sceglieremo insieme la soluzione migliore.
